NOVOFLOOR ICE SYSTEM

Sistema di pavimentazione NOVOFLOOR ICE SYSTEM

SOLUZIONE INDOOR

La pavimentazione per esterni NOVOFLOOR ICE SYSTEM è un sistema costituito da uno speciale tappeto refrigerante costituito da un mix di EPDM di alta qualità e strati di riempimento realizzati con una mistura di EPDM in granuli ed un rivestimento poliuretanico. NOVOFLOOR ICE SYSTEM è un sistema bi-funzionale. La speciale conformazione della pavimentazione permette la realizzazione di piste di pattinaggio su ghiaccio, o l’utilizzo della stessa per sport di squadra all’aperto, quali basket, volley o l’utilizzo della pavimentazione quale campo da tennis etc.
I vantaggi della pavimentazione sono: alta elasticità, eccellente smorzamento di impatti, alto coefficiente di atrito, gradevole aspetto estetico e assenza di interruzioni.
La pavimentazione per esterni è costituita da resine poliuretaniche che sono estremamente resistenti alle variazioni climatiche, incluse le basse temperature.

Procedura di realizzazione
Precedentamente la realizzazione della pavimentazione NOVOFLOOR ICE SYSTEM, effettuare una prova di tenuta del sistema di refrigerazione (tappeto) con aria compressa a pressione di 2,5 bar. I tappeti refrigeranti sono vincolati al substrato con l’adesivo NOVOFLOOR P21, applicato con spatole di formato A2 (in funzione delle asperità del substrato, il consumo può variare tra 0,8 ed 1 kg/m2). Tenere il tappeto refrigerante costantemente ad una pressione di 2 bar minimi per tutti i seguenti stadi di lavorazione. Il tappeto refrigerante, costituito da un mix di EPDM di alta qualità, deve essere primariamente sgrassato con NOVOFLOOR R01, utilizzando circa 100g/m2. Dopo circa 30 min. procedere con la fase di intrisione del tappeto refrigerante. Intringere due volte con NOVOFLOOR R02. Utilizzare spezzole con setole tagliate a metà o spazzole con setole dure onde assicurarsi che il prodotto sia correttamente penetrato nel tappeto refrigerante. Il consumo dovrebbe attestarsi approssimativamente a 300g/m2 per ogni ciclo di intrisione.
Aspettare non più di 2 o 3 ore tra i due cicli di intrisione.

Il successivo stadio è l’applicazione del rivestimento poliuretanico NOVOFLOOR P44 con una spatola B2, seguito dal riempimento con EPDM in granuli di dimensioni 1,0-3,5 mm. Il consumo consigliato di NOVOFLOOR P44 è 4,4 kg/m2, mentre il consumo consigliato di EPDM è circa 6,5 kg/m2 (circa 4,4 kg/m2 rimangono incorporati nel sistema; raccogliere – spazzolando via – l’eccedenza prima di procedere al successivo passaggio). Applicare NOVOFLOOR P44 12 ore dopo l’intrisione, altrimenti la stessa dovrà essere ripetuta con NOVOFLOOR R02, nel rispetto delle indicazioni sopra riportate.

Il secondo strato – di servizio – del sistema è il rivestimento NOVOFLOOR P44, applicato con spatola B4 e caricato con granuli EPDM di dimensioni 1,0-3,5 mm. La resa consigliata è 3 kg/m2, con un consumo di granulo EPDM di riempimento di circa 5,5 kg/m2 (con circa 3,4 kg/m2 di materiale; raccogliere – spazzolando via – l’eccedenza)

NOVOFLOOR ICE SYSTEM può essere realizzato su due substrati:
1. calcestruzzo, sigillato con NOVOFLOOR P10 (vedi technical data sheet PT-4-01)
2. asfalto, sigillato con NOVOFLOOR P11 ( vedi technical data sheet PT-4-01)

Lo spessore complessivo della pavimentazione NOVOFLOOR ICE SYSTEM è 18 +/- 1 mm.

novofloor sistemi sport ice system

  1. Supporto trattato con NOVOFLOOR P10 (per cemento) o NOVOFLOOR P11 A (per asfalto)
  2. NOVOFLOOR P21 adesivo
  3. Tappeto speciale refrigerante realizzato in EPDM di alta qualità
  4. GOMMAMICA EPDM + NOVOFLOOR P44 rivestimento + NOVOFLOOR P68